Sirmione, ristorante si allaga dopo maltempo

Il vento e la pioggia nella notte hanno increspato il lago provocando onde che hanno infranto due vetrate de "La Speranzina" presente in centro storico.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra domenica 17 e oggi, lunedì 18 marzo, il forte maltempo che ha imperversato in diverse parti della provincia di Brescia non ha mancato di creare danni. Uno di questi si è verificato sul basso lago di Garda dove il vento e la pioggia hanno increspato le acque provocando delle onde. A Sirmione, dove si trova il ristorante “La Speranzina”, la potenza dell’acqua ha contribuito a infrangere le vetrate del locale che si trova proprio sul lungolago.

Di conseguenza l’interno è diventato un fiume, spingendo i vigili del fuoco e gli addetti comunali a usare ogni strumento per liberare il ristorante dall’acqua. Tuttavia, le operazioni sembrano complicate perché il flusso continua ad allagare le stanze. Per questo motivo si stanno piazzando dei sacchi di sabbia all’ingresso per evitare che l’acqua continui a giungere, mentre si libera il resto delle stanze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.