Quantcast

Vento provoca danni a Manerbio e Capriano

Un albero inclinato nel cortile della scuola elementare di Manerbio e si valuta cosa fare. A Capriano sollevata parte copertura della tribuna allo stadio.

(red.) Non sono mancati i danni, per fortuna non gravi, nella giornata di ieri, lunedì 11 marzo, dopo la bufera di vento che ha interessato buona parte della provincia di Brescia. Qui i disagi maggiori si sono verificati soprattutto nella Bassa. Tanto che a Capriano del Colle, come dà notizia il Giornale di Brescia, le raffiche hanno sollevato parte della copertura della tribuna dello stadio. Per motivi di sicurezza sul posto si è mossa la Polizia Locale che ha delimitato la zona, mentre l’ufficio tecnico comunale svolgerà altri sopralluoghi.

Altri disagi hanno riguardato anche Manerbio dove il vento ha reso pericolante uno dei pini che si trova nel cortile della scuola elementare. Sul luogo, anche in questo caso, si è mossa la municipale che ha chiuso la strada per precauzione per capire se la pianta sia stabile, ma potrebbe anche scattare l’abbattimento. Per motivi di sicurezza gli studenti in uscita dall’orario pomeridiano sono stati fatti muovere al cancello opposto rispetto a quello dove la pianta si è inclinata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.