Prealpino, si finge nipote e raggira una 96enne

L'anziana ha aperto all'uomo che si è fatto dare 140 euro prima di fuggire. La donna, ammettendo di non aver subito violenze, ha denunciato ai carabinieri.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di mercoledì scorso 6 marzo una donna di 96 anni residente da sola al Villaggio Prealpino, a nord di Brescia, è rimasta vittima di un raggiro da parte di un uomo che si è finto suo nipote. Come racconta lei stessa ripercorrendo quegli attimi di paura, in quel momento all’interno dell’abitazione c’era anche la propria sorella che però è uscita. Quindi, la 96enne si è trovata da sola e ha sentito suonare al citofono. Affacciandosi, ma con problemi di vista dovuti all’età, ha comunque voluto aprire quando si è sentita dire che era il suo parente. A quel punto gli avrebbe dato 20 euro. Ma l’uomo, ben vestito e a viso scoperto, ha preteso più denaro dall’anziana.

E’ stato quello il momento in cui la 96enne ha capito di non trovarsi davanti il nipote. Quindi, è stata trascinata per un braccio, ma non in modo violento, verso il piano superiore dove la padrona di casa ha recuperato altri 120 euro che gli ha consegnato. Poi entrambi sono tornati in un’altra stanza e subito dopo il malvivente finto nipote è fuggito attraverso le vie circostanti facendo perdere le tracce. Solo in seguito i vicini di casa hanno sentito del raggiro ai danni della 96enne che ha ammesso di non aver subito alcuna violenza, ma di aver avuto paura. E non le è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio ai carabinieri per le indagini del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.