Assalto bancomat di Clusane, via 25 mila euro

Quattro individui incappucciati hanno mandato fuori uso con spray telecamere dell'Ubi Banca di via Risorgimento e piazzato marmotta. Cc indagano.

(red.) E’ di circa 25 mila euro l’importo del bottino che i malviventi sono riusciti a portare via nell’assalto al bancomat della notte tra lunedì 4 e ieri, martedì 5 marzo, alla filiale dell’Ubi Banca di via Risorgimento a Clusane d’Iseo, nel bresciano. I carabinieri della stazione sebina stanno ancora ricostruendo l’episodio, ma sembra che ad entrare in azione siano stati quattro componenti, tutti incappucciati e con i guanti alle mani, di una banda che potrebbe aver agito anche in passato. Di certo sarebbero mani esperte, visto che hanno prima usato dello spray per mandare fuori uso le telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, poi piazzato una marmotta esplosiva che ha risvegliato l’intero quartiere.

I malviventi sono riusciti a portare via la maggior parte del denaro presente, anche se una parte è rimasta all’interno della cassaforte. Poi si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce. I carabinieri, con l’aiuto della Scientifica, stanno analizzando ogni elemento per risalire alla banda. Un aiuto può arrivare da altre telecamere piazzate sul percorso e dai lettori di targhe in paese. Senza però dimenticare che a pochi chilometri di distanza è presente il casello dell’autostrada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.