Mezzi nelle riserve toscane, bresciani multati

Sabato scorso un tour è finito nel mirino dei carabinieri forestali in provincia di Siena. C'erano veicoli fuoristrada che si muovevano nelle zone vietate.

(red.) Nei giorni scorsi sei cittadini bresciani sono finiti nei guai in Toscana mentre facevano parte di un tour alla riserva naturale di Ripa d’Orcia, a Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena. Lo scorso sabato 2 marzo, infatti, sono stati beccati dai carabinieri forestali di Abbadia San Salvatore e Montalcino mentre percorrevano a bordo di fuoristrada alcune zone vietate ai veicoli a motore.

La zona fa riferimento alle aree protette di Grosseto e Siena e in quel momento erano presenti quattordici mezzi in transito in prossimità. Tra questi, c’erano i sei bresciani che si erano avventurati nella riserva nonostante il divieto. Gli altri, invece, erano regolari muovendo ai margini e lungo zone consentite. Per i bresciani colti in flagrante sono arrivate sanzioni per 172 euro ciascuno. Altre multe giungeranno anche al tour operator e all’accompagnatore per aver organizzato quel tipo di gita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.