Quantcast

Remedello, liquami sulla strada: miasmi nel paese

Sabato pomeriggio la segnalazione da parte dei residenti al Comune e ai carabinieri. Un camion aveva perso alcuni liquidi zootecnici per un guasto a botte.

Più informazioni su

(red.) Non è la prima volta che succede nella bassa bresciana e l’ultimo episodio di questo genere è accaduto a Remedello. Lo scorso sabato pomeriggio 2 marzo, infatti, i residenti non hanno potuto fare a meno di avvertire un forte e pessimo odore nelle proprie zone. Così hanno segnalato il caso all’amministrazione comunale e anche fatto intervenire i carabinieri della stazione di Calvisano per comprendere i motivi. Si è trattata di una fuoriuscita di liquami zootecnici, di tipo suino, lungo una delle strade principali.

I militari, messi all’opera, hanno identificato il responsabile in un camion attivo per conto terzi e che si trovava tra le campagne del paese. Messo di fronte all’evidenza, il camionista ha personalmente pulito il liquido, facendo disperdere anche i miasmi. E’ probabile che sia accaduto per un guasto alla botte del mezzo pesante e che conteneva i liquami. Per il trasportatore arriverà anche una multa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.