Pompiano, orrore in due stalle: uccise sei mucche

La mattanza è avvenuta martedì notte in via Castello tra due aziende agricole confinanti. I carabinieri di Orzinuovi stanno indagando su quanto accaduto.

Più informazioni su

(red.) E’ un orrore quello scoperto mercoledì mattina 27 febbraio in due stalle a Pompiano, nel bresciano. Sei mucche da latte, infatti, sono state trovate morte e con un foro di proiettile in testa. Quindi, è chiaro che qualcuno le abbia colpite sparando da una pistola da macellaio. La mattanza è successa martedì notte nella frazione di Zurlengo, in una zona di campagna dove si trova via Castello e due stalle, una di fronte all’altra. Ne dà notizia Bresciaoggi. Un episodio inquietante già denunciato ai carabinieri della stazione di Orzinuovi che stanno indagando, anche attraverso le immagini riprese da una telecamera di cui è dotata una delle stalle.

Si tratta di due strutture moderne dotate di ogni comfort. In una delle due aziende il titolare ha trovato morte due mucche che avevano la testa immobilizzata nella rastrelliera. E in fronte presentavano un foro di proiettile. In più, chi ha agito ha ribaltato una cisterna di latte. Nell’altra azienda agricola, quella dei Salini, invece, mercoledì mattina sono stati trovati privi di vita quattro esemplari, uno di fianco all’altro. Tutte le mucche avevano un valore di circa 5 mila euro e ora si indaga per capire chi potrebbe aver agito e per quale motivo. Potrebbe essere stato il gesto di un balordo oppure un atto intimidatorio. Tuttavia, i proprietari dicono di non aver mai subito in passato dei dispetti o delle minacce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.