Villa Carcina, due asili finiscono nel mirino dei ladri

Martedì notte i raid a scuole dell'infanzia di Villa e Cogozzo. Rubati un tablet e i soldi presenti nei distributori di caffé e merendine. Lezioni regolari.

(red.) Nella notte tra martedì 26 e ieri, mercoledì 27 febbraio, gli asili di Villa e Cogozzo a Villa Carcina, in Valtrompia, nel bresciano, sono finiti nel mirino dei ladri. La sensazione è che a colpire i due istituti, distanti soli pochi chilometri, sia stato lo stesso gruppo criminale. Hanno agito intorno alle 4, in piena notte e quando nella zona evidentemente non c’era nessuno che potesse dare loro fastidio. Hanno prima raggiunto l’asilo di Villa cercando di entrare attraverso il giardino individuando una finestra da scassinare, invece hanno poi preferito usare una porta dotata di maniglia antipanico e che hanno forzato.

Nel momento di entrare è scattato l’allarme e così i malviventi hanno potuto portare via solo il poco denaro che era presente nelle macchinette del caffé. Subito dopo si sono diretti all’asilo di Cogozzo dove, dopo non essere riusciti ad aprire la porta d’ingresso principale, hanno infranto una finestra. Più abbondante, qui, il bottino tra un tablet rubato da un’aula e altri soldi dai distributori. Pochi, invece, i danni riportati dai due istituti dove ieri, mercoledì, si è fatta regolarmente lezione. In ogni caso il personale che ha scoperto i due episodi li ha denunciati alle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.