Ponte di Legno, grave incidente sugli sci: due feriti

Stamattina l'impatto tra due sciatori in Presena. Hanno riportati forti traumi alla testa e al torace e in condizioni serie. Ora sul posto due elicotteri.

Più informazioni su

(red.) Questa mattina, giovedì 21 febbraio, si è verificato un drammatico incidente sulle piste da sci nella zona del Presena, vicino a Ponte di Legno, all’interno del comprensorio di Adamello Ski. E’ successo intorno alle 9,30 quando due sciatori che si muovevano lungo le piste sono rimasti coinvolti in uno scontro violentissimo. I due feriti, di cui un 49enne secondo i primi elementi che emergono dal 118, hanno riportato un trauma cranico e toracico e pare che uno di loro abbia anche perso i sensi.

L’allerta ai soccorsi ha fatto subito muovere i carabinieri della stazione di Ponte di Legno con la Polizia della Questura di Brescia e che si occupa del servizio di sicurezza in quota. Attivi anche i tecnici del Soccorso Alpino della V Delegazione Bresciana e i militari di Valbiolo. Per garantire i soccorsi sono arrivati anche due elicotteri da Brescia e Trento. Tutte le piste da sci della zona sono state chiuse per garantire l’assistenza, mentre le condizioni dei due feriti, che sarebbero serie, sono da valutare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.