Lonato, furto al ristorante. Tlc riprendono banda

Lunedì notte al "New Horizon" di via Mancino e si tratta del secondo episodio in tre mesi. I ladri hanno sfondato l'ingresso e preso un bottino modesto.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra lunedì 18 e ieri, martedì 19 febbraio, il ristorante “New Horizon” di iva Mancino a Lonato del Garda, nel bresciano, è finito nel mirino dei ladri. Ne dà notizia Bresciaoggi a proposito dell’episodio, avvenuto intorno alle 3, che ha visto una banda di malviventi raggiungere il locale. Tuttavia, la loro azione è stata interamente ripresa dalle telecamere di videosorveglianza le cui immagini sono al vaglio delle forze dell’ordine e postate dai titolari anche sui social network. I banditi hanno un berretto e una sciarpa, ma gli occhi sono ben visibili. Di certo hanno infranto la porta d’ingresso con un piede di porco, poi si sono fatti largo all’interno rubando l’incasso, in realtà modesto.

Infatti, i proprietari avevano portato via buona parte dei guadagni della giornata. Tuttavia, c’è anche da segnalare il danno alla porta. Le forze dell’ordine che indagano si sono fatti raccontare dai titolari che si tratta del secondo episodio di furto in circa tre mesi. E la sensazione è che si tratti della stessa banda che nelle ultime sere ha rubato in varie case di via Barcuzzi e, nel fine settimana, tra via del Pesco sempre a Lonato, ma anche a Bedizzole e Calcinato. Qui si parla di oggetti di valore e alcune centinaia di euro depredati tra ingressi e garage delle abitazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.