Borgosatollo, muore a tre mesi da incidente in bici

Angela Bolpagni, 83 anni, era stata urtata lo scorso novembre da un'auto in via Santissima e finita in una scarpata. Ripresa, ma deceduta nelle ultime ore.

(red.) Non ce l’ha fatta Angela “Agnese” Bolpagni, l’anziana di 83 anni che lo scorso 14 novembre 2018, mentre era in bicicletta in via Santissima a Borgosatollo, nella bassa bresciana, era stata urtata da un’auto. A causa di quell’impatto, avvenuto intorno alle 17,30 e quindi forse causato dal buio, la pensionata di Montirone era finita in una scarpata nei pressi del vivaio Borgoverde. Una zona non nuova a incidenti di questo tipo, tanto che anche in seguito si sono verificati altri investimenti di ciclisti.

Ricoverata alla Poliambulanza di Brescia, le sue condizioni erano migliorate, ma aveva poi trascorso un periodo di riabilitazione agli Anni Azzurri. Insomma, niente avrebbe fatto pensare a un epilogo così tragico, invece è probabile che le conseguenze dell’incidente l’abbiano indebolita fino al decesso sopraggiunto nelle ore precedenti a martedì 19 febbraio. La donna, vedova, lascia due figli e altri parenti. Questa sera, martedì, alle 19 sarà celebrata una veglia e domani, mercoledì 20, alle 10 il funerale nella chiesa di Borgosatollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.