Controlli del fine settimana, ritirate dieci patenti

Carabinieri e Stradale impegnate sabato notte tra la Bassa e l'A4 Brescia Centro. Sequestro di droghe nella bassa. In generale autisti con troppo alcol.

(red.) Nella notte tra sabato 16 e ieri, domenica 17 febbraio, diverse forze di polizia sono state impegnate nei consueti controlli del fine settimana per fermare chi si fosse messo al volante sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Una di queste attività si è svolta nella bassa bresciana per opera di sedici pattuglie e un’unità cinofila da parte dei carabinieri della compagnia di Verolanuova. La zona tenuta sotto controllo è stata quella tra Orzinuovi e Ghedi nei pressi di locali e discoteche tra la 45 Bis, la provinciale 668 Lenese e la sp 9 Quinzanese. E non sono mancati i risultati, a partire dal sequestro di venti dosi di Speed che contenevano anfetamina, due grammi di cocaina, ma anche 24 di marijuana e 14 di hashish.

15, in tutto, i segnalati alla prefettura di Brescia come assuntori di sostanze stupefacenti. Per effettuare questi controlli sono stati deviati in una particolare zona i bus navetta di giovani diretti in una discoteca della bassa e con la presenza di un cane antidroga che ha fatto scoprire della marijuana in una lucina interna del mezzo. Nessuna o poche segnalazioni particolare, invece, sul sequestro di bottiglie di superalcolici e quelli di coltelli e altri oggetti pericolosi. Questa operazione ha portato ad analizzare 180 persone e 80 auto portando al ritiro di quattro patenti.

Le pattuglie della Polizia Stradale di Brescia, Salò e Chiari, invece, sono state impegnate nei controlli nei pressi del casello dell’autostrada A4 Brescia Centro nei dintorni di locali e discoteche. Il bilancio è stato di 43 veicoli e 60 persone controllate. Sei conducenti si sono visti ritirare la patente per troppo alcol al volante e uno di loro è risultato positivo anche alla droga. Per tutti è stata ritirata la patente e tre di loro, che aveva un livello di alcol nel sangue oltre tre volte sopra il limite consentito, rischiano la sospensione della patente fino a due anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.