Gussago, travolto da trattore carico di legna: è grave

Ieri pomeriggio l'infortunio per 68enne in Val Volpera. Lui stesso ha chiamato i soccorsi e si è fatto portare in elicottero all'ospedale Civile di Brescia.

Più informazioni su

(red.) Nel pomeriggio di ieri, venerdì 15 febbraio, pochi minuti prima delle 16, un uomo di 68 anni è rimasto vittima di un infortunio nel momento in cui stava caricando della legna sul rimorchio di un trattore. E’ successo in una zona impervia della Val Volpera a Gussago, in Franciacorta, nel bresciano. Sembra che il malcapitato stesse raccogliendo la legna all’interno del podere per poi piazzarla nella catasta del mezzo agricolo per portarla più a valle. Tuttavia, forse per il peso del contenuto o perché una ruota si è affossata nel terreno, il trattore si è ribaltato e ha in parte travolto il 68enne. Che ha avuto i riflessi per saltare all’indietro evitando di restare al di sotto.

Bloccato dal bacino in giù, lui stesso con il cellulare ha allertato i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare sul posto l’automedica, un’ambulanza di Villa Carcina, i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia per ricostruire la dinamica e i vigili del fuoco per rimuovere l’uomo da sotto il peso del mezzo agricolo. Viste le condizioni, è stato disposto anche l’arrivo dell’elicottero che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. E’ ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.