Chiari, scorribande dei cani: paura in paese

Ieri pomeriggio alcuni animali sono riusciti a scappare dal giardino di casa e hanno azzannato un postino. Poi contro altri passanti prima della cattura.

Più informazioni su

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 13 febbraio, una zona di Chiari, nel bresciano, è rimasta sotto scacco e in preda ad alcuni cani di grossa taglia che erano usciti dalla recinzione del terreno del loro proprietario. E le loro scorribande hanno destato molta paura tra i passanti, tanto da far muovere i vigili del fuoco e la Polizia Locale per un intervento. Erano circa le 14 quando gli animali hanno circondato un corriere postale e lo hanno morso a una gamba e una mano.

Subito dopo hanno raggiunto il vicino parco di via Milano e qui hanno cercato di scagliarsi contro una signora di 57 anni che portava a passeggio il proprio cagnolino. In loro soccorso è arrivato un altro automobilista che li ha fatti salire sul proprio veicolo, ma è stato anche lui morsicato. Infine, si è riusciti a catturare i cani e a consegnarli al proprietario. Le persone agggredite, tutte in codice verde, sono state condotte all’ospedale di Chiari per essere medicate.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.