Donna morta in via Nullo, nessun segno violenza

Ieri l'esito dell'autopsia ha confermato le cause naturali nel decesso della 54enne trovata senza vita vicino al Vantiniano. Possibile overdose di sostanze.

(red.) Nessun segno di violenza sul corpo della 54enne trovata senza vita sabato mattina scorso 9 febbraio in un’area degradata e abbandonata di via Nullo, a ridosso del cimitero Vantiniano di Brescia. La conferma a ciò che era già emerso da un primo esame rapido quel giorno è arrivata ieri mattina, lunedì 11, dall’istituto di Medicina Legale dell’ospedale Civile dove è stata effettuata l’autopsia. Quindi, si è trattato di un decesso per cause naturali dovuto allo stato di salute precario della donna, la cui vita era contraddistinta dalla marginalità e dall’uso di sostanze stupefacenti. Nelle prossime ore si attendono i risultati anche degli esami tossicologici e non si esclude che la morte sia avvenuta per un’overdose.

L’unico elemento che l’esame autoptico ha fatto notare è proprio un danno all’apparato respiratorio, quindi conseguenza dell’abuso di sostanze. E il corpo già debilitato ha fatto il resto, portandola al decesso. Tra l’altro la 54enne era già nota alle forze dell’ordine proprio per la sua abitudine nel mondo della droga e del degrado, tanto da commettere anche piccoli furti per acquistare le dosi. E viveva da nomade alla continua ricerca di giacigli di fortuna. A trovarla sabato mattina era stato un altro individuo con un presente simile a quello della donna e che era tornato sul posto dopo essere stato scarcerato e per riprendersi qualche effetto personale che aveva dovuto abbandonare prima di finire dietro le sbarre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.