Niardo, frontale sulla Ss 42: grave un anziano

Un 74enne stava per svoltare a sinistra per entrare nel piazzale di una stazione di servizio, poi colpito da un'altra vettura che veniva dal senso opposto.

(red.) Nella mattina di ieri, domenica 10 febbraio, si è verificato un drammatico incidente stradale sulla statale 42 del Tonale in territorio di Niardo, nel bresciano, in Valcamonica. E’ accaduto pochi minuti prima delle 9,30 all’altezza di due distributori di carburante che si trovano su entrambi i lati della carreggiata. In quel momento una Jeep condotta da un 74enne di Corteno Golgi si stava muovendo sul posto, quando lo stesso autista, forse per un malore o per voler tornare indietro ha cercato di svoltare a sinistra per entrare in una delle due stazioni di servizio. Ma in quell’istante stava scendendo verso Breno un’altra vettura condotta da un 20enne e che non ha potuto evitare l’impatto frontale con il fuoristrada.

Gli altri automobilisti in transito sulla carreggiata e che avevano assistito al violentissimo scontro hanno subito allertato i soccorsi al 112, numero unico di emergenza, facendo arrivare gli agenti della Polizia Stradale di Darfo per ricostruire la dinamica, un’ambulanza, l’elisoccorso e i vigili del fuoco di Darfo. Il pensionato, in condizioni serie per i numerosi traumi riportati, ma non in pericolo di vita, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia. Nessuna conseguenza, invece, per il 20enne di Berzo Demo. Il traffico non ha riportato disagi visto che i mezzi in transito hanno potuto deviare attraverso i due piazzali dei distributori di carburante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.