Pavone Mella, guida da 15 anni ma senza patente

Un 32enne nei giorni scorsi inseguito e bloccato dalla Polizia Locale dopo essere scappato a un posto di blocco. Poi gli agenti hanno avuto la sorpresa.

(red.) Aveva uno stile di guida talmente rodato e al volante di un’auto di sua proprietà che mai la Polizia Locale si sarebbe aspettata di scoprire qualcosa di sorprendente. Succede a Pavone Mella, nella bassa bresciana, dove nei giorni precedenti a sabato 9 febbraio gli agenti della municipale intercomunale di Leno stavano effettuando un normale posto di blocco. A un certo punto sulla strada provinciale è arrivata una Golf che, alla vista degli operatori ha deciso di compiere una pericolosa manovra di inversione e tornare indietro. La Polizia ovviamente aveva intuito che quella mossa era stata attuata per evitare di essere fermato, così lo hanno inseguito per alcuni chilometri e infine braccato.

Analizzando la posizione del conducente, un 32enne, hanno scoperto che guidava senza problemi da quindici anni nonostante non avesse mai conseguito la patente. E in effetti le immagini riprese dalle telecamere presenti sul posto hanno certificato che il giovane si metteva alla guida ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro. Per lui è scattata una denuncia per guida senza patente e dovrà anche pagare una sanzione di 5.110 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.