Fiamme Calcinato, cenere gettata in isola rifiuti?

Non sarebbe così grave il rogo divampato martedì notte nel compattatore alla discarica di via Baratello. Rapida la chiamata dagli operatori della raccolta.

Più informazioni su

(red.) Per fortuna nulla di così grave e pare nemmeno collegato a possibili episodi di criminalità quanto avvenuto nella notte tra martedì 5 e ieri, mercoledì 6 febbraio, nel principio d’incendio divampato all’interno dell’isola ecologica di via Baratello a Calcinato, nel bresciano. E’ successo intorno all’1,30 quando gli operatori del porta a porta avevano appena concluso il loro lavoro di raccolta tra le abitazioni e in uno dei compattatori a pressa hanno verificato la presenza di fiamme.

In quel momento era in funzione una pala meccanica che stava lavorando la compressione della frazione secca dei rifiuti. Gli addetti sono stati rapidi nell’allertare i vigili del fuoco prima che l’incendio potesse colpire la tettoia e raggiungere i cassonetti verdi. Dal punto di vista delle cause, pare che possa essersi trattata di cenere ancora attiva che qualche cittadino avrebbe gettato, forse dopo alcuni lavori di pulizia nel proprio caminetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.