Ghedi, incendio in Idealcar: due operai intossicati

Ieri pomeriggio addetto stava usando un flessibile e ha provocato scintille che hanno toccato della plastica. Ustioni di primo grado, colpito anche collega.

(red.) Nel pomeriggio di ieri, lunedì 4 febbraio, alla Idealcar di via Artigianale a Ghedi, nel bresciano, è divampato un incendio che ha coinvolto due operai mentre erano al lavoro. E’ successo pochi minuti prima delle 17 all’interno dell’azienda che si occupa della produzione e riparazione di veicoli e frigoriferi usati per il trasporto delle merci. A un certo punto, proprio all’interno dell’area dedicata alle riparazioni, un addetto di 53 anni che stava maneggiando un flessibile ha provocato delle scintille che poi hanno intaccato della plastica e materiale combustibile presente nelle vicinanze.

Per fortuna sono entrati subito in azione gli operai formati all’antincendio e che si sono occupati di domare le fiamme, ma l’addetto che armeggiava con lo strumento di lavoro ha riportato ustioni di primo grado. Anche un collega che era con lui, di 23 anni, è rimasto lievemente intossicato a causa del fumo respirato. L’allerta ai soccorsi del 112 ha fatto muovere sul posto l’automedica e due ambulanze, ma non è stato necessario trasferire i due feriti in ospedale.

Presenti anche i vigili del fuoco di Verolanuova, così come i carabinieri della stessa compagnia per ricostruire la dinamica e i funzionari dell’Agenzia di Tutela della Salute della bassa bresciana. Terminata la bonifica, dall’azienda fanno sapere che quanto avvenuto non modificherà il ciclo della produzione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.