Via Livorno, ladri nella sede dei gruppi di Arma

Martedì notte furto nello stabile dove si trovano uffici e una sala riunioni condivisa. Spariti 2 mila euro, un proiettore e forzata una cassaforte vuota.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra martedì 29 e ieri, mercoledì 30 gennaio, una banda di malviventi ha commesso un furto ai danni della sede delle Associazioni d’arma in via Livorno a Brescia, in città. All’interno dello stabile si trovano uffici e una sala riunioni che viene frequentata dal circolo dei sottoufficiali, dalle sezioni di Marina militare, Artiglieria, Bersaglieri, Assoarma e dall’Aeronautica. I ladri hanno fatto irruzione all’interno dopo aver forzato la porta d’ingresso e danneggiando i serramenti e i mobili presenti.

Quindi hanno raggiunto la cassaforte che hanno aperto con un flessibile, ma non trovando nulla perché non utilizzata da tempo. A quel punto la banda ha controllato tra armadi e cassetti portando via anche 2 mila euro, frutto del tesseramento annuale dei soci delle varie associazioni. Hanno anche rubato un proiettore e poi vandalizzato tutto quello che si trovavano sotto mano. Sfruttando anche il fatto che non ci fossero telecamere interne, sono riusciti a fuggire contando sulla difficoltà di essere identificati dalle forze dell’ordine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.