Vandali a Bassano, 9 minori confessano

I ragazzi, tutti dai 15 ai 17 anni, si sono presentati in municipio ammettendo le loro responsabilità nel blitz di sabato notte. Ora rimetteranno ordine.

(red.) Ora hanno nomi e cognomi gli autori del blitz vandalico ai danni della zona di via Padre Scaglia a Bassano Bresciano, in provincia, colpita nella notte tra sabato 26 e domenica 27 gennaio scorsi. Sono stati nove minorenni, tutti dai 15 ai 17 anni e la maggior parte residenti a Bassano, che lunedì 28 sera hanno deciso di raggiungere il municipio e si sono costituiti davanti al sindaco Gianpaolo Seniga ammettendo di aver provocato lo scempio.

Quella notte, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol, il gruppo aveva abbattuto diversi cartelli sulle indicazioni per i cani e le deiezioni, ma anche imbrattato la vicina pista ciclabile. Dopo il misfatto, i carabinieri e la Polizia Locale erano stati chiamati per indagare e risalire ai colpevoli, ma a questo punto non c’è più bisogno. I nove ragazzi, ammettendo di aver sbagliato, hanno anche chiesto al primo cittadino di essere loro a rimettere in ordine la zona, reinstallando i cartelli e pulendo l’area imbrattata e sotto la regia dell’ufficio tecnico comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.