Mura, 73enne fuori strada finisce in una scarpata

Ieri sera prima delle 22 l'incidente sulla sp 50. L'uomo, dopo cena in un ristorante, stava tornando a casa a Pertica Alta. Intervento da codice rosso.

(red.) A metà serata di ieri, martedì 29 gennaio, un uomo di 73 anni residente a Odena di Pertica Alta, in Valsabbia, nel bresciano, è rimasto coinvolto in una drammatica uscita di strada a Mura. L’anziano aveva appena finito di cenare in un ristorante del posto e nel momento in cui stava tornando a casa alla guida della sua auto è finito contro un albero. E’ accaduto sulla provinciale 50 dove il veicolo è rimasto in bilico a contatto con la pianta e quasi in uno strapiombo. I fatti sono avvenuti poco prima delle 22 e il 73enne ha cercato di liberarsi dal mezzo tentando di uscire dal veicolo, ma è poi scivolato di qualche metro in direzione di un torrente che scorre al di sotto.

Sul posto in quei minuti sono poi arrivati due passanti, di cui uno ha cercato di aiutare l’uomo, ma è scivolato con lui per altri metri lungo la scarpata. In seguito ci ha pensato un altro automobilista di passaggio che ha usato una corda per far salire i due dal pendio. La chiamata ai soccorsi del 112, numero unico di emergenza, ha fatto muovere sul luogo i vigili del fuoco di Vestone e Salò, il Soccorso alpino della Valsabbia, i carabinieri della stazione di Vestone, l’automedica, un’ambulanza di Vestone, ma anche l’elicottero. Il malcapitato è stato caricato sul velivolo e trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia, ma le sue condizioni sono da valutare e non sarebbero tali da destare pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.