Montichiari, banda in azione: via gioielli da villetta

Sabato i malviventi sono entrati in azione in via Erculiani ai Novagli rubando 30 mila euro di oggetti preziosi. Raggirato anche il controllo di vicinato.

(red.) Nello scorso fine settimana precedente a martedì 29 gennaio una banda di ladri ha commesso un furto di ampio valore all’interno di una villetta in via Erculiani a Novagli di Montichiari, nel bresciano. Ne dà notizia Bresciaoggi a proposito del colpo avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato 26, quando ormai era calato il buio. Pare che i malviventi avessero studiato a tavolino il furto da mettere in scena, considerando che in quel momento la villetta era vuota e nonostante nella frazione sia attivo il controllo di vicinato.

Sono riusciti a raggirarlo, poi hanno raggiunto l’abitazione, forzato una porta finestra e si sono fatti strada all’interno. Sapevano a cosa andavano incontro e infatti, armati di flessibile, hanno aperto la cassaforte rubando oro e gioielli per un valore di circa 30 mila euro e di proprietà dell’anziana residente. Dopo il furto sono fuggiti contando nell’aiuto del buio. Alla titolare della villetta non è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio alle forze dell’ordine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.