Alessio Sanzogni, shock Valtrompia per la morte

A 34 anni è deceduto domenica notte mentre in auto percorreva l'A4 verso Milano per riprendere la settimana di lavoro. Messaggio anche di Chiara Ferragni.

(red.) La comunità valtrumplina di Gardone è sotto shock per la morte di Alessio Sanzogni, deceduto nella notte tra domenica 27 e ieri, lunedì 28 gennaio, sull’autostrada A4 Milano-Brescia mentre stava raggiungendo il capoluogo meneghino. Dopo aver trascorso il fine settimana in famiglia a Gardone, era alla guida della sua Audi Q2 verso Milano dove era ormai si era stabilito da dieci anni per la sua attività lavorativa. Poco prima delle 2 il traffico sull’autostrada era sostenuto a causa di un altro incidente che si era verificato poco prima e in quegli istanti il 34enne, forse a causa della scarsa visibilità, ha tamponato un camion che lo precedeva, tanto da restare incastrato sotto il cassone del mezzo pesante. Per l’ennesimo incidente si erano mossi gli stessi soccorsi dello scontro di poco prima, ma per il 34enne valtrumplino non c’era ormai più nulla da fare.

E dai minuti successivi alla notizia del fatto che si trattasse del giovane gardonese, si sono moltiplicati gli attestati di cordoglio verso la famiglia, gli amici e i parenti di Alessio Sanzogni che era noto nel mondo dei social network e come influencer. La famiglia formata dai genitori Guido e Sandra e dalla sorella Barbara è incredula nel dolore per quanto avvenuto. E per capire quanto il 34enne fosse noto nel mondo dello spettacolo, basta vedere la sua carriera. Era stato manager della Tbs Crew creata da Chiara Ferragni e si era dato al lavoro nel settore della moda. Diplomato al liceo scientifico, era iscritto a Scienze della comunicazione allo Iulm di Milano e aveva iniziato a operare anche nel mondo del cinema. Poi alla Louis Vuitton per un progetto di commercio online e nel 2013 i primi rapporti di lavoro con Chiara Ferragni. Infine, dopo quell’esperienza, a Milano aveva aperto la sua agenzia Ispiry.

Tutte caratteristiche di una carriera brillante che lo stava lanciando, ma ora stroncata dall’incidente. La salma di Alessio è stata ricomposta al cimitero di Bergamo in attesa di essere trasferita oggi, martedì 29 gennaio, alla casa di Inzino a Gardone e in vista del funerale. E per il dramma anche Chiara Ferragni ha voluto dedicargli un pensiero attraverso il proprio profilo di Instagram. “Stavo bevendo un caffè a casa con un’amica in una mattina che sembrava normale, poi è arrivata la notizia peggiore: Alessio è morto in un tragico incidente. Non riesco a trovare le parole per esprimere quanto sia stato scioccante. Eravamo molto affiatati e lavoravamo insieme a tempo pieno. Poi, alcuni anni fa, abbiamo preso strade diverse. Quello che rimpiango è il tempo che non abbiamo trascorso insieme negli ultimi due anni, le parole che non ci siamo detti. Ci si sentiva ancora, ma non erano i discorsi che eravamo soliti avere. Non importa cosa succede nella tua vita, sii sempre consapevole di rendere speciali le persone a cui tieni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.