Chiesa bresciana in lutto, è morto mons. Olmi

Trasportato nella notte alla Poliambulanza di Brescia, è deceduto. Aveva 91 anni ed era stato ordinato sacerdote nel 1950. Era vescovo emerito dal 2003.

Più informazioni su

(red.) Grave lutto per la Chiesa bresciana. Nella notte tra giovedì 24 e oggi, venerdì 25 gennaio, è morto a 91 anni monsignor Vigilio Mario Olmi. Dopo aver accusato un malore, è stato condotto con urgenza alla Poliambulanza di Brescia, ma per il prelato non c’è stato nulla da fare. Nato a Coccaglio il 14 agosto del 1927, era stato ordinato sacerdote il 25 giugno del 1950 a Brescia. Aveva iniziato l’esperienza religiosa ad Alfianello fino al 1960, poi a Bagnolo Mella per due anni, vicerettore e insegnante in Seminario fino al 1970 e a seguire parroco di Montichiari dal 1970 fino al 1983.

Era stato eletto vescovo di Gunugo e Ausiliare di Brescia il 27 marzo 1986, poi consacrato a Brescia il 18 maggio dello stesso anno. Vicario generale ed ausiliare fino al 2003, poi superiore della Compagnia delle figlie di Sant’Angela dal 1981, rettore del Santuario di Sant’Angela Merici dal 1983 e infine vescovo ausiliare emerito di Brescia dal 2003. In queste ore è attesa la comunicazione sulla data del funerale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.