Truffa su congegni gas, arresto dopo 100 colpi

Un 54enne di Bedizzole è finito in manette. Obbligava anziani ad acquistare il suo rilevatore, parlando di presunte multe. Incassi fino a 30 mila euro.

Più informazioni su

(red.) Nei giorni precedenti a giovedì 24 gennaio un uomo è stato arrestato a Gambara, nel bresciano, cercando di piazzare in casa di una signora l’ennesimo dispositivo “obbligatorio” nella casa di una signora. E non era la prima volta che lo faceva, tanto da parlare di un centinaio di colpi, secondo i carabinieri che lo hanno fermato. Parlava ai suoi interlocutori di presunte multe se non avessero acquistato il suo rilevatore – costo vero 25 euro – tramite 300 euro che chiedeva in modo immediato. L’episodio di Gambara è stato il suo ultimo dopo quelli condotti in altri paesi della Bassa bresciana da diversi mesi. Così il 54enne di Bedizzole, senza un lavoro stabile e con precedenti per reati contro il patrimonio, è finito in manette.

In tutti i casi indossava una pettorina suonando ai campanelli delle vittime e qualificandosi come presunto tecnico della Regione Lombardia. Martedì 22 gennaio, però, è stato bloccato vicino a un bar dopo la segnalazione da parte di una signora che era stata raggirata nei giorni precedenti. Questa mattina, giovedì 24, per l’uomo ci sarà il processo per direttissima. Grazie alla tecnica messa in atto, il truffatore potrebbe aver guadagnato fino a 30 mila euro. Aveva addirittura fondato una società uninominale per emettere fatture. Tra i raggiri certificati, si parla di una decina a Gottolengo, ma anche a Brescia, Fiesse, Isorella, Remedello, Verolanuova, Bagnolo Mella, Calcinato e Montichiari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.