Investito in via Gualla, 81enne morto in ospedale

Francesco Tebaldini è deceduto lunedì notte alla Poliambulanza dove era stato ricoverato per essere travolto il giorno dell'Epifania da un'auto in città.

(red.) Non ce l’ha fatta Francesco Tebaldini, l’uomo di 81 anni che lo scorso 6 gennaio, giorno dell’Epifania, venne investito da una Fiat 500 all’incrocio del semaforo tra il piazzale Guglielmo Corvi e via Gualla a Brescia, in città. Dopo sedici giorni di agonia, nella notte tra lunedì 21 e ieri, martedì 22 gennaio, ha perso la vita alla Poliambulanza dove era stato trasportato con urgenza. Quel giorno erano le 11 quando il giovane alla guida della 500, forse per una distrazione o per l’alta velocità, aveva travolto l’anziano nel momento in cui stava attraversando la strada. E le condizioni drammatiche erano subito evidenti, tanto che dopo l’impatto il parabrezza era stato sfondato, il cofano piegato e il pedone sbalzato sull’asfalto.

Mentre la vittima veniva portata in ospedale, l’automobilista era stato condotto al comando di via Donegani per essere sentito dalla Polizia Locale e sottoposto agli esami dell’alcol e della droga, risultati negativi. A questo punto, con la morte del pedone, il giovane sarà indagato per omicidio colposo e si vedrà sospendere la patente. Il funerale di Tebaldini sarà celebrato venerdì 25 gennaio alle 15,30 nella chiesa della parrocchia di Cristo Re dopo la partenza dalla Poliambulanza. Sarà poi sepolto nel cimitero di Mompiano. Lascia la moglie, due figli e i nipoti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.