Montichiari, vandali contro auto addetti ospedale

Da settimane sta andando avanti il fenomeno ai danni delle vetture di medici e infermieri. Carrozzerie rigate, specchietti strappati e vetri in frantumi.

(red.) La comunità bresciana di Montichiari è preoccupata per quanto sta accadendo all’interno del parcheggio dell’ospedale. Come dà notizia Bresciaoggi, si parla di diverse vetture colpite dai vandali armati di cacciaviti e punteruoli contro le carrozzerie. Ma anche finestrini infranti e specchietti retrovisori strappati dalle loro sedi. Questi episodi sono aumentati nell’arco delle settimane, ma a rendere più allarmante la situazione è il fatto che nel mirino finisce solo il personale dell’ospedale. Infatti, i veicoli danneggiati sono quelli di medici e infermieri che operano nella struttura sanitaria.

I carabinieri delle varie stazioni circostanti hanno ricevuto dieci denunce dall’inizio del 2019 per questi episodi e si parla di danni ingenti. Ma la sensazione è proprio quella di voler danneggiare, visto che dai mezzi colpiti non sarebbe stato rubato nulla. E a questo punto la sensazione dei militari è che ad operare siano sempre gli stessi. Si è anche verificato il caso di un’auto colpita per tre volte in una settimana e per un panorama che vede raid anche di giorno.

Di certo sarà complicato risalire agli autori, visto che nel parcheggio del Pronto soccorso non è presente un sistema di videosorveglianza. A questo bisogna aggiungere che all’ingresso principale è presente una sbarra sempre alzata, quindi chiunque potrebbe entrare, anche per compiere furti. Sembra che la situazione sia peggiorata nel momento in cui è venuto a mancare l’accordo tra il Comune e la direzione del Civile, a capo dell’ospedale, per la sorveglianza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.