Concesio, incendio sul tetto: palazzina inagibile

Ieri pomeriggio le fiamme sulla copertura di un edificio a Costorio. Distrutte stanze e arredi. Famiglie evacuate ospiti di parenti e grazie al Comune.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, domenica 20 gennaio, è divampato un incendio sul tetto di una palazzina a Costorio di Concesio, in Valtrompia, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 13,20 e come diretta conseguenza l’intero stabile abitato è stato dichiarato inagibile e tre famiglie sono rimaste fuori casa. Il rogo, forse anche in questo caso per un problema alla canna fumaria, ha raggiunto gli appartamenti sottostanti inducendo i residenti a fuggire e per fortuna tra loro non si registrano intossicati.

L’allerta al 112, numero unico di emergenza, ha fatto muovere sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco da Lumezzane, Gardone Valtrompia e Brescia con l’autoscala e un’autobotte. Ci sono volute diverse ore per domare le fiamme e i risultati della devastazione erano visibili in arredi e stanze completamente ridotte in cenere. Sei inquilini residenti sono riusciti a scappare al fumo e alle fiamme e per tutti è stata trovata una soluzione temporanea. Per alcuni si è fatto carico il Comune di Concesio e per gli altri sono arrivati in aiuto amici e parenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.