Gargnano, tutti senza cintura sullo scuolabus

Via 15 punti dalla patente dell'autista che trasportava gli studenti da e verso la scuola di Costa. Nel mirino anche un conducente ubriaco e tre centauri.

(red.) Nei giorni precedenti a sabato 19 gennaio gli agenti bresciani della Polizia Locale di Gargnano sono stati impegnati in una serie di controlli per verificare il rispetto delle regole sulle strade. E tra i risultati non sono mancati alcuni casi clamorosi. Su tutti, quello di uno scuolabus privato da nove posti che ogni giorno compie quattro viaggi per portare a scuola e poi a casa gli studenti dell’istituto di Costa, la frazione più lontana rispetto al paese. I vigili urbani durante un posto di blocco lo hanno fermato accertando alcune irregolarità.

In particolare, il fatto che i bambini trasportati e nemmeno l’autista avessero la cintura di sicurezza inserita. Per questo motivo il conducente si è visto decurtare quindici punti dalla patente ed è stato segnalato all’autorità giudiziaria. Per quanto riguarda il resto degli altri controlli, un automobilista si è fatto ritirare la patente perché guidava ubriaco, mentre tre motociclisti sono finiti nei guai per mancata assicurazione o revisione e uno di loro non indossava il casco di protezione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.