Calcinato, frontale auto-furgone: grave un bambino

Ieri alle 16,30 l'impatto sulla vecchia statale 11 a Ponte San Marco e dopo un tamponamento. Ad avere la peggio un piccolo di 2 anni soccorso in elicottero.

(red.) Ieri pomeriggio, mercoledì 16 gennaio, si è consumato un drammatico incidente stradale sulla vecchia statale 11 a Ponte San Marco di Calcinato, nel bresciano. E’ successo intorno alle 16,30 quando una Fiat 500 L condotta da una donna e un camioncino sono rimasti coinvolti in un violentissimo frontale. E’ accaduto nei pressi della rivendita FrancAuto dove la 30enne alla guida della Fiat diretta verso Desenzano ha tamponato una Ford Mondeo che in quel momento aveva appena messo la freccia con l’intenzione di svoltare a sinistra verso la ditta. Subito dopo la 500 è poi finita sull’altra corsia nel momento in cui stava arrivando il mezzo pesante e l’impatto è stato inevitabile, tanto che l’auto è rimbalzata per alcuni metri.

I soccorsi sono scattati immediatamente, anche perché la donna, che è riuscita da sola ad abbandonare il veicolo, aveva con sé il figlio di soli 2 anni e parso subito in condizioni gravi. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale per ricostruire la dinamica, insieme all’automedica e varie ambulanze della Croce Bianca e Blu di Brescia. La madre, infermiera di pronto soccorso, ha fornito subito le condizioni del piccolo che è stato poi assistito e caricato in elicottero verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.

Presenti anche i vigili del fuoco di Brescia per recuperare i mezzi incidentati e mettere in sicurezza la strada rimasta chiusa per diverse ore. Mentre il bimbo è in prognosi riservata, la madre e il conducente della vettura tamponata non hanno avuto bisogno dei soccorsi. Al contrario, l’autista del camioncino, estratto dalle lamiere, è andato al pronto soccorso della Poliambulanza per farsi medicare. La strada tra le vie Gavardina e Aleramo è stata riaperta al traffico solo in tarda serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.