Offlaga, camino guasto: in fiamme una cascina

Lunedì notte il rogo a Faverzano ha indotto gli inquilini ad abbandonare le proprie case. Il fuoco si è quindi propagato nel sotto tetto. Nessun ferito.

Più informazioni su

(red.) L’ennesimo problema a un camino ha provocato un incendio nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 gennaio a Faverzano di Offlaga, nel bresciano. Intorno alle 2 gli inquilini della cascina Vittoria si sono svegliati di soprassalto proprio a causa del rogo e del fumo. Le fiamme partite dal tetto si sono poi propagate al di sotto coinvolgendo alcuni appartamenti che condividono il camino.

Infatti, la residenza ha riportato danni gravi, ma per fortuna non ci sono state persone ferite o intossicate. Le famiglie di un egiziano e di un filippino hanno dovuto abbandonare le proprie case nell’attesa che arrivassero i vigili del fuoco di Orzinuovi e Verolanuova con il comando provinciale di Brescia per domare l’incendio. Le operazioni di spegnimento si sono concluse intorno all’alba. L’edificio era stato ristrutturato e all’interno ci sono vari alloggi abitati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.