Clusane, vandali danno fuoco al presepe in barca

Qualcuno ha bruciato l'installazione che era stata allestita su un "naet" in piazza Pescatori e il giorno prima che venisse smontato. Sdegno sui social.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 gennaio alcuni vandali hanno dato fuoco al presepe lacustre sul lago d’Iseo e il giorno prima che venisse smontato. E’ successo a Clusane, nel bresciano, dove l’installazione della Sacra Famiglia presente su un’imbarcazione tipica dei pescatori del Sebino come il “naet”, è andata in fiamme. Ma per fortuna l’imbarcazione si è salvata. L’allestimento era presente in piazza Pescatori e da un’idea degli artisti Maji Raku.

“Non abbiamo tempo da dedicarvi. Fa paura l’ignoranza – si legge su Facebook da parte di chi attacca il raid – non quella legata alla mancanza di studio, ma all’assenza di intelligenza, sensibilità, rispetto. Fa paura perché spesso è invalicabile. Non importa, gli oggetti si distruggono, ma le idee proseguono il loro cammino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.