Lograto, trovati tre ordigni di guerra tra i campi

E' successo ieri mattina in via Godi durante i lavori di pulizia di una roggia. Sul posto gli artificieri ne hanno fatti brillare due. Nessuna conseguenza.

Più informazioni su

(red.) Ieri mattina, giovedì 10 gennaio, tra i campi di Lograto, nel bresciano, si sono avvertite due esplosioni. Erano due proiettili da cannone e mortaio che gli artificieri stavano facendo brillare dopo il ritrovamento avvenuto poco prima. La segnalazione era arrivata intorno alle 9,30 nel momento in cui alcuni operai stavano lavorando alla pulizia di una roggia in via Godi, tra le campagne e Pievedizio. Così facendo gli addetti hanno notato subito i tre ordigni da guerra e rimasti inesplosi, con la sensazione che qualcuno li avesse abbandonati all’alba.

Subito è partita la chiamata ai carabinieri di Trenzano e Chiari, con la Polizia Locale, che hanno disposto la chiusura della strada e la messa in sicurezza dell’area dove si trovavano i proiettili. Da Milano sono poi giunti gli artificieri che hanno analizzato i tre ordigni e fatto brillare due di questi. Tutto è andato bene e non ci sono state conseguenze per i residenti. L’area è stata poi riaperta alla normale circolazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.