Rezzato, rubano sanitari da una casa sotto lavori

Fermati due individui dopo che un idraulico aveva segnalato la sparizione di impianti che aveva appena installato in un appartamento in ristrutturazione.

Più informazioni su

(red.) L’ultimo giorno del 2018, lunedì 31 dicembre, i carabinieri bresciani della stazione di Rezzato hanno messo a segno due arresti nei confronti di due soggetti che avevano depredato un appartamento in ristrutturazione in paese. La segnalazione ai militari era arrivata da un idraulico che si stava occupando proprio di sistemare quei locali. A un certo punto, rientrando per continuare il lavoro, aveva notato che i sanitari appena installati erano spariti. Avuto notizia che la palazzina in cui stava operando era stata “visitata” dai ladri, ha denunciato l’episodio ai carabinieri.

E proprio il 31 dicembre le forze dell’ordine avevano intercettato due individui – un 39enne campano e un 34enne sardo – che avevano addosso gioielli d’oro e d’argento e denaro appena trafugato dalle altre abitazioni. La perquisizione si è estesa anche al loro alloggio dove sono stati trovati vari materiali che avevano rubato nell’hinterland. Tra questi c’erano anche i sanitari portati via dall’appartamento. E’ probabile che se non fossero stati fermati prima li avrebbero piazzati sul mercato clandestino. Invece, sono finiti in manette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.