Via Gualla, un anziano investito da auto: è grave

L'impatto ieri mattina nel piazzale Corvi in città. Il giovane conducente subito sentito dalla Polizia. Si sta ricostruendo l'esatta dinamica dei fatti.

(red.) Ennesimo investimento stradale ieri mattina, domenica 6 gennaio, a Brescia, in città. E’ successo pochi minuti prima delle 11 in piazzale Guglielmo Corvi, all’altezza dell’innesto verso via Gualla e all’incrocio regolato con semaforo tra via Zadei, Marconi e Dal Monte. A farne le spese è stato un cittadino di 81 anni residente in zona e che in quel momento stava attraversando la strada. A investirlo è stata una Fiat 500 condotta da un ragazzo diretto verso la clinica Città di Brescia e che ha travolto il pedone facendolo sbalzare ad alcuni metri di distanza. Un urto tale da infrangere il parabrezza e piegare il cofano dove l’anziano pedone è rimasto nel percorrere i pochi metri dopo lo schianto.

Il risultato è che l’81enne si trova ricoverato in gravi condizioni alla Poliambulanza di Brescia e con prognosi riservata. Sul posto per soccorrerlo erano giunte un’ambulanza e l’automedica allertate al 112, mentre la Polizia Locale si sta occupando di ricostruire la dinamica. E arriva un appello a eventuali testimoni che avessero assistito allo scontro per valutare precedenze o mancati stop, determinando anche chi avesse il semaforo verde e chi, invece, non poteva passare. Ma non è nemmeno escluso che il giovane conducente abbia travolto il pedone a causa di un abbaglio del Sole. Subito dopo l’incidente, l’automobilista è stato condotto al comando di via Donegani per essere sottoposto ai consueti test di alcol e droga e che si sono rivelati negativi. La sua vettura, nel frattempo, è stata sequestrata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.