Lonato, ruba e abbandona cassetta da chiesa

Ieri la notizia alla messa in San Martino. Il ladro pensava di prendere le offerte, invece c'erano prodotti igienici raccolti dai generosi per detenuti.

Più informazioni su

(red.) I fedeli che ieri mattina, domenica 6 gennaio, hanno partecipato alla messa nel santuario di San Martino a Lonato del Garda, nel bresciano, ne hanno avuto notizia direttamente dal parroco. Qualcuno aveva rubato una cassetta che raccoglieva beni di primo igiene per i carcerati. Si tratta di materiale che la comunità religiosa sta ricevendo dalla popolazione generosa per aiutare chi si trova detenuto dietro le sbarre. Ma qualche malintenzionato, notando che il contenitore si trovava in chiesa, pensava ci fossero dentro delle offerte in denaro.

Si è dovuto ricredere quando ha messo mano alla cassetta, ma al momento di uscire dall’edificio religioso ha scoperto di essersi ritrovato con shampoo e saponi vari. Quindi, ha abbandonato tutto lungo la strada e si è dileguato. Durante la messa di ieri mattina la piacevole sorpresa è arrivata in diretta, quando è stato fatto notare al prete che la cassetta derubata era stata ripresa e ora tornerà a fa parte dei materiali destinati ai detenuti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.