Buffalora, vandali a pista ciclabile verso metrobus

Ieri mattina la scoperta da parte dei residenti di via Serenissima. Quaranta lampioni tra sradicati e senza cappelliere. Possibile gesto di qualche ubriaco.

(red.) Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 gennaio il tratto di pista ciclabile che porta dal quartiere residenziale di Buffalora, a Brescia, verso la stazione e capolinea della metropolitana Sant’Eufemia-Buffalora è stato preso di mira dai vandali. Si parla di una quarantina di lampioni che illuminano il percorso dall’ex cava Gaburri e che si sono visti portare via le cappelliere, ma anche sradicati dal suolo. Ad accorgersi ieri mattina, domenica 6 gennaio giorno festivo, i residenti di via Serenissima che hanno poi allertato il proprio portavoce del consiglio di quartiere per lanciare la segnalazione al Comune.

La sensazione è che si sia trattato di un gesto improvvisato da parte di qualcuno, forse sotto l’effetto di alcol. Infatti, intorno alla zona non ci sono piazze e nemmeno parchi, quindi non è frequentata aldilà della ciclabile che funge da semplice collegamento al metrobus. Da palazzo Loggia emerge amarezza per l’accaduto, considerato che tra un paio di settimane si sarebbe dovuta inaugurare dopo il completamento dei lavori a una scuola nelle vicinanze. La Polizia Locale ha raggiunto il posto per verificare i danni e oggi, lunedì 7 gennaio, sarà effettuato un sopralluogo per accertare le conseguenze. Si parla di un danno da 10-15 mila euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.