Edolo, esplosione in pizzeria: non ci sono feriti

Ieri alla "Piz Bon" il boato ha fatto finire gli infissi su marciapiede e in strada. Nessuno in quel momento stava passando. La causa una reazione interna.

Più informazioni su

(red.) Ieri pomeriggio, venerdì 4 gennaio, alcune squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire a Edolo, in Valcamonica, nel bresciano, a causa di un’esplosione che aveva coinvolto una pizzeria. Si tratta della “Piz Bon”, tra viale Derna e via Gelpi, che in quel momento, prima delle 15,30, era ancora chiusa. Tuttavia, avrebbe dovuto riaprire nelle ore successive per preparare i pasti in vista della cena. La zona è centrale in paese, a poca distanza dall’ospedale e dalla stazione ferroviaria e in un punto in cui di solito transitano mezzi e persone.

Ma a un certo punto si è verificato lo scoppio, udito anche a centinaia di metri di distanza, che ha sradicato finestre e infissi del locale facendoli finire sul marciapiede e la strada esterna. E per fortuna in quel momento sul posto non c’era nessuno, altrimenti le conseguenze sarebbero state più drammatiche. L’allerta al 112 ha fatto intervenire i vigili del fuoco di Edolo con quelli di Darfo, insieme ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Breno. Sembra che a provocare l’esplosione sia stato un mix di azioni.

La cappa di abbattimento dei fumi all’interno del locale è rimasta coinvolta in un incendio che ha consumato l’ossigeno all’interno. In quel momento, in un portone a fianco, un condomino stava per rientrare a casa e nel movimento di apertura e chiusura ha mandato aria nel corridoio fino agli interni della pizzeria. La reazione ha così provocato il boato. La pizzeria non è stata dichiarata inagibile, ma al momento resta chiusa per la messa in sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.