Cevo, incendio di notte in una baita: nessun ferito

Distrutto il sottotetto e inagibile parte del rustico dove c'erano alcuni turisti milanesi in vacanza per feste. Vigili del fuoco al lavoro fino all'alba.

Più informazioni su

(red.) Questo nuovo anno 2019 si è aperto all’insegna degli incendi in provincia di Brescia ai danni soprattutto delle case e abitazioni varie. L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato nella notte tra venerdì 4 e oggi, sabato 5 gennaio, in una baita a Cevo, in Valcamonica. All’interno risiedono alcuni giovani turisti milanesi che si trovano nella valle bresciana per trascorrere le feste natalizie. A un certo punto, intorno alle 2, hanno avvertito un forte odore di fumo scoprendo le fiamme che stavano divampando sulla copertura della baita.

Hanno quindi attivato il 112 per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, muovendo quelli da Edolo e da Darfo Boario Terme. Le operazioni sono state complesse, partendo dallo spegnimento del rogo e fino alla bonifica e messa in sicurezza. Presenti anche i carabinieri della stazione di Cedegolo con la Protezione Civile di Cevo. I turisti sono stati costretti a rientrare a casa prima del tempo a causa dei danni importanti alla baita che l’hanno resa inagibile in parte. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.