Quantcast

Barghe, frontale in galleria: tre auto coinvolte

Ieri pomeriggio prima uno scontro, tra due vetture, poi con una terza. A bordo anche due bambini. Una donna per precauzione è stata portata in ospedale.

(red.) Nel primo pomeriggio di ieri, venerdì 4 gennaio, si è verificato un incidente stradale sulla provinciale 237 del Caffaro a Barghe, in Valsabbia, nel bresciano. Intorno alle 13,10 all’interno della galleria San Giorgio si stava muovendo un’Audi condotta da una donna e con a bordo il resto della famiglia – anche due bambini di 5 e 8 anni – originaria di Alessandria e che stava tornando a casa dopo le vacanze di Natale in Trentino. A un certo punto, forse per un colpo di sonno, la conducente ha invaso la corsia opposta nel momento in cui dall’altro senso stava arrivando una Lancia Y guidata da un’altra donna residente a Nozza di Vestone e al termine del turno di emergenza.

L’impatto frontale-laterale è stato inevitabile e nello scontro è rimasta coinvolta anche una Mercedes che seguiva l’Audi e condotta da un milanese. Sul posto, dopo l’allerta ai soccorsi, sono arrivati i vigili del fuoco da Salò e Vestone insieme all’automedica e tre ambulanze da Odolo, Vestone e Roé Volciano. I rilievi, invece, sono stati raccolti dalla Polizia Stradale di Salò. Per fortuna le conseguenze non sono state particolarmente serie per i coinvolti, anche se la donna di Nozza è stata condotta in codice verde all’ospedale di Gavardo. Per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi incidentati e la ricostruzione della dinamica il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico fino alle 14,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.