Lumezzane, tetto di ex azienda vola per il vento

Ieri pomeriggio il disagio nei pressi di un incrocio dove sono finiti pezzi di lamiera spinti dalla bufera. Messa in sicurezza e punto chiuso per ore.

Più informazioni su

(red.) Si sono vissute alcune ore di disagio, ma per fortuna senza feriti, nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 2 gennaio a Lumezzane, nel bresciano. Quando erano circa le 13,30, infatti, come dà notizia Bresciaoggi, il vento ha scoperchiato il tetto di lamiere al vecchio magazzino dell’ex fabbrica Sabaf che si trova tra le vie Moretto e Rango. I vari pezzi sono poi finiti nel piazzale di un’altra azienda e nel cortile di una palazzina residenziale. Come detto, non ci sono stati feriti, ma sono rimaste danneggiate alcune auto che erano parcheggiate sul posto.

E di certo il periodo festivo ha favorito l’assenza di situazioni più pericolose. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco da Gardone Valtrompia e Lumezzane con la Polizia Locale e la Protezione Civile. L’incrocio in quella zona è stato chiuso al traffico per precauzione, facendo mettere in sicurezza il luogo. Oltre ai pezzi di lamiera che sono stati riposti in posizioni più sicure. Gli operatori antincendio si sono anche occupati, usando l’autoscala, di verificare eventuali altri disagi al tetto della vecchia azienda coinvolta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.