Via Camozzi e Bronzetti, incendi sui tetti delle case

Nelle prime ore di Capodanno le fiamme hanno colpito all'incrocio con via da Vinci. Poi l'altro nei pressi del Freccia Rossa. Colpa delle canne fumarie.

Più informazioni su

(red.) Anno nuovo, ma ancora gli stessi disagi, così come le emergenze. Si tratta dei numerosi incendi che sono scoppiati durante la notte di lunedì 31 dicembre e nelle prime ore del Capodanno nel bresciano. A livello cittadino, il più drammatico è stato quello che si è verificato al civico 37 di via Camozzi, tra le vie Leonardo da Vinci e Volturno. Qui sono dovuti intervenire i vigili del fuoco da via Scuole a causa di un rogo partito dal tetto di una palazzina a due piani. La causa sarebbe stata un cattivo funzionamento della canna fumaria che ha provocato le fiamme, interessando buona parte del tetto.

Per fortuna il rogo non si è esteso ad altre abitazioni nelle vicinanze, così come non si sono registrati feriti. Ma la copertura è andata parzialmente danneggiata a causa delle travi colpite dal calore e dal fuoco. Un altro episodio del genere è avvenuto anche in via Fratelli Bronzetti. Per il resto i vigili del fuoco sono anche stati chiamati a spegnere gli incendi che qualcuno aveva acceso ai danni dei cassonetti, ma anche per la presenza di petardi e mortaretti sui balconi dei vicini di casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.