A4, Stradale arresta un ricercato europeo dal 2016

E' un 30enne rumeno che era stato condannato per rissa aggravata e furto nel suo Paese. E' stato fermato sabato in autostrada mentre era con altri due.

Più informazioni su

(red.) Nella giornata di sabato 22 dicembre a mezzogiorno una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari si è imbattuta in un ricercato a livello europeo. La dinamica ha visto gli agenti, come di consueto, essere presenti nella loro zona di competenza sull’autostrada A4 vicino allo svincolo per la tangenziale sud di Brescia e la BreBeMi. Hanno quindi fermato una Ford Mondeo alla guida della quale c’era un 30enne rumeno e senza fissa dimora, insieme al padre e a una donna connazionali. L’autista ha fornito patente e documento d’identità del Paese di origine, ma visto che gli altri due non avevano elementi per farsi identificare, sono stati portati tutti prima al distaccamento di Chiari e poi in questura a Brescia.

Si è scoperto che il conducente aveva mentito sulle proprie generalità e infatti si trattava di un soggetto per il quale era stato emesso un mandato di arresto europeo da parte dell’autorità giudiziaria della Romania per rissa aggravata, lesioni e furto commessi nel 2016. L’uomo è stato quindi arrestato e portato in carcere a Canton Mombello in attesa di essere trasferito in Romania, ma anche per il processo di falsificazione d’identità in Italia. Il padre e la donna che erano con lui, invece, sono stati rilasciati perché in regola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.