Roé Volciano, auto in fumo in galleria. Scoppia caos

Ieri il traffico intorno alle 17 sulla 45 bis. Tre occupanti a bordo del mezzo sono state soccorse. Il disagio del fumo dovuto al guasto al veicolo.

Più informazioni su

(red.) Traffico, fumo e caos ieri pomeriggio, giovedì 20 dicembre, sulla 45 bis in territorio di Roé Volciano, nel bresciano. Tutto è accaduto intorno alle 17 nel momento in cui una vecchia Renault Megane con a bordo tre ragazze e donne di 18, 22 e 46 anni era entrata in una galleria che sale da Salò. A un certo punto, la vettura è stata avvolta dal fumo e anche gli altri veicoli che stavano percorrendo il tunnel, temendo che il mezzo fosse andato a fuoco, hanno cercato di raggiungere il prima possibile le uscite. La Megane coinvolta è rimasta all’interno della galleria che poi i vigili del fuoco e la Polizia Locale hanno fatto chiudere tra l’ingresso di Villanuova sul Clisi e quello verso il lago.

Presente anche una pattuglia della Polizia Stradale di Desenzano per ricostruire quanto accaduto, mentre è ovvio che sul posto si siano formate lunghe code vista l’impossibilità di percorrere il tunnel e l’ora di punta per chi rientrava dal lavoro. Nel frattempo si è anche scoperto che il fumo proveniva dal catalizzatore della Renault che si era guastato. Presenti anche l’automedica e un’ambulanza che si sono prese cura delle tre occupanti a causa del fumo respirato. Per accertamenti sono state condotte in codice verde all’ospedale di Gavardo. La circolazione è tornata regolare dopo le 18,30, quando è stato rimosso il veicolo affumicato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.