Anfo, frontale in galleria in sp 237: tre feriti gravi

L'impatto ieri dopo le 18 tra due auto. Due pensionati e il conducente dell'altro veicolo sono finiti in ospedale in condizioni serie. Traffico per ore.

Più informazioni su

(red.) Drammatico incidente stradale quello avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 19 dicembre, sulla provinciale 237 del Caffaro tra Idro e Anfo, in Valsabbia, nel bresciano. E’ accaduto intorno alle 18,15 quando si è verificato un frontale tra due auto all’interno di una galleria. E il bilancio finale è stato di tre feriti gravi tra le cinque persone che si trovavano a bordo. L’impatto ha riguardato una Fiat Punto e una Golf nel momento in cui era in corso una nevicata mista a pioggia e che potrebbe aver reso bagnata la strada, quindi complice dello scontro.

Secondo la Polizia Locale della Valsabbia che ha ricostruito la dinamica, la Golf viaggiava verso nord e il conducente, un 38enne marocchino residente ad Anfo, dopo essere entrato nel tunnel avrebbe sbandato finendo sull’altra corsia. Dal senso opposto proveniva la Fiat Punto con due coniugi di 72 e 67 anni di Bondone. Lo scontro è stato molto violento, tanto che dei due veicoli sono rimaste solo le lamiere. L’allerta ai soccorsi ha fatto muovere sul posto varie ambulanze da Bagolino, Ponte Caffaro, Odolo, Vestone e l’automedica, mentre l’elicottero non è partito per le avverse condizioni meteo.

Presenti anche i vigili del fuoco che si sono occupati di estrarre i due anziani dalla Punto. A bordo del veicolo del marocchino c’erano anche un 39enne suo connazionale e la figlia di 3 anni che per fortuna non ha riportato conseguenze. L’autista è stato trasportato alla Poliambulanza, mentre i due pensionati sono stati condotti all’ospedale Civile di Brescia. I carabinieri di Idro, infine, hanno gestito in parte la viabilità andata nel caos e tornata regolare solo dopo le 21.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.