Salò, baby gang tra i portici. Negozio getta la spugna

Il "DanzArte" si trasferisce in un'altra zona dopo soli due anni. Da un anno l'area è diventata teatro di risse e insulti da parte dei ragazzini del paese.

Più informazioni su

(red.) La zona dei portici su largo Dante Alighieri a Salò, sulla sponda bresciana del lago di Garda, è diventata una sorta di bronx per la frequente presenza di risse e azioni da parte di baby gang. E’ una situazione che le undici attività commerciali presenti segnalano, preoccupate, da novembre del 2017 per il continuo degrado in cui versa l’area a ridosso della stazione degli autobus. E uno dei negozi ha deciso di gettare la spugna, chiudendo il locale dalla posizione centrale per trasferirsi in un’altra area. Si tratta del “DanzArte” che vende abbigliamento per ogni tipo di danza e ballo, operativa da anni ma sul posto dall’estate del 2015.

Come scrive il Giornale di Brescia che ne dà notizia, la titolare ha parlato dell’ultimo episodio, alla fine del novembre scorso, che ha visto i soliti ragazzini insultare e prendersela con la figlia che era da sola nel negozio. E addirittura si parla di come le titolari di altri store spesso chiedano aiuto ai maschi per farsi scortare alle proprie auto per paura. Un panorama preoccupante conosciuto dal Comune e tanto da far intervenire i carabinieri con alcuni pattugliamenti. Ma di fronte all’insicurezza che prevale rispetto agli incontri e riunioni inconcludenti, il negozio ha deciso di trasferirsi. Per questo motivo la proprietaria ha scritto una lettera di disdetta alla parrocchia titolare dei portici e che al piano superiore vede l’oratorio. Insomma, al momento hanno vinto le baby gang.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.