Manerbio, auto rubata inseguita e va contro un palo

E' finita in paese la corsa di alcuni ladri che però sono riusciti a fuggire a piedi tra le campagne. A bordo c'erano passamontagna e arnesi da scasso.

(red.) Nella notte di venerdì 14 dicembre quindici pattuglie dei carabinieri bresciani della compagnia di Verolanuova sono state impegnate in un servizio di controllo del territorio nella bassa bresciana. Erano all’opera in vari paesi per prevenire i colpi ai bancomat e i furti nelle case. Così, sono stati denunciati a piede libero un 25enne di Verolanuova trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e un marocchino di 40 anni residente Montichiari che aveva 4 grammi di cocaina. Ma l’intervento più grave e degno di nota è stato messo in campo intorno all’una. Il portale di letture delle targhe a Verolanuova aveva intercettato un’Audi A5 che risultava essere stata rubata in provincia di Milano.

A quel punto i militari hanno cercato di fermarla piazzando un posto di blocco, ma questa ha proseguito la corsa facendo scattare l’inseguimento. La vettura rubata ha percorso il tratto fino a Verolavecchia, poi ad Alfianello ed è entrata nell’autostrada A21 a Pontevico verso Brescia. Altre pattuglie si sono piazzate fuori dai caselli tra Manerbio e Brescia Sud e i carabinieri che erano al fermo di Manerbio si sono trovati davanti i fuggitivi. A quel punto l’Audi ha cercato di raggiungere il centro abitato del paese, ma ha sbandato ed è finita contro un palo.

Le persone che erano a bordo sono scese e fuggite attraverso la campagna facendo perdere le proprie tracce. Sulla vettura, abbandonata e distrutta, sono stati trovati passamontagna e arnesi da scasso, quindi probabilmente era una banda di ladri in trasferta per compiere furti nella bassa bresciana. Per quanto riguarda altri interventi, a Orzinuovi, Ghedi e Poncarale tre autisti hanno cercato di fare inversione di marcia nel momento in cui hanno notato alcuni posti di blocco e per non fare l’alcoltest. Ma sono stati fermati e tutti denunciati per guida in stato di ebrezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.