Desenzano, vigili salvano donna dal tentato suicidio

Sabato sera una 56enne thailandese ha cercato di lanciarsi nelle gelide acque, ma è stata fermata appena in tempo dall'arrivo di più pattuglie sul posto.

(red.) Nel tardo pomeriggio di sabato 15 dicembre, quando era ormai già calato il buio, vari agenti della Polizia Locale a Desenzano del Garda, nel bresciano, sono stati impegnati in un particolare intervento a causa di una donna che minacciava di lanciarsi dal pontile nelle gelide acque del lago. Erano circa le 18,30 quando, tra il pontile di attracco e la sede della società Navigarda, era stata notata la donna 56enne thailandese, residente ad Alzano Lombardo, nella bergamasca, mentre era aldilà di una ringhiera e in lacrime. Gli agenti che l’hanno trovata in quelle condizioni hanno anche notato il suo borsone nelle vicinanze e carico di vestiti.

A quel punto le pattuglie sul posto sono aumentate per i timori che la donna potesse compiere il gesto estremo, ma uno degli operatori, già svestito per l’eventuale occorrenza, l’ha avvicinata. L’ha poi abbracciata alle spalle da dietro e con l’aiuto di un collega l’hanno portata al sicuro dietro la protezione. E’ stata avvolta da una coperta e poi condotta per accertamenti in ambulanza all’ospedale di Gavardo. Non è chiaro se la donna abbia problemi sentimentali oppure, come ha rivelato, sia stata picchiata da un uomo. Di certo, pare che avesse già tentato più volte il suicidio, mentre ora il suo caso è al vaglio dei carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.