Desenzano, brucia check-in per turisti mordi e fuggi

E' il keesy street allestito in via Masaccio e operativo dal 2019 per case vacanza e b&b dove registrarsi. Incendio forse accidentale, non escluso il dolo.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra giovedì 13 e ieri, venerdì 14 dicembre, è andato a fuoco il check-in automatico presente a Desenzano del Garda, nel bresciano, che dal 2019 sarebbe diventato il primo punto di riferimento in provincia per il turismo digitale. In pratica, chi dal prossimo mese giunge nella località, può registrarsi sul portale e prendere le chiavi di un alloggio temporaneo. Infatti, si tratta di uno sportello che raccoglie case vacanza e bed&breakfast. La struttura in legno si trova in via Masaccio, vicino alla stazione ferroviaria, quindi nel cuore del paese.

Pare che a ridurlo in cenere sia stato un incendio accidentale, forse per un corto circuito a una stufetta trovata all’interno della casetta accanto al portale. Edificio di fortuna abbandonato da tempo e che pare sia usato da un senza tetto. Clochard che, però, giovedì notte non sarebbe stato presente sulla zona. Il rogo ha richiamato i vigili del fuoco allertati dai cittadini per spegnere le fiamme. E nell’indagine aperta per ricostruire l’accaduto, non si esclude nemmeno l’atto doloso. Il portale era nato con la collaborazione della società DesenzanoLoft che si occupa degli affitti brevi per i turisti. A questo punto si cercherà un’altra sistemazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.